Covid19, “Pizzicato” di Milano apre lo stesso a febbraio

E’ deciso ad aprire a febbraio nonostante il pericolo della terza ondata. Valerio Quagliozzi non ha più intenzione di aspettare e avrebbe deciso di inaugurare la prima sede di “Pizzicato – Municipio Napoletano“, il nuovo locale che rievoca lo storico fast food di piazza Municipio negli anni ’50 e ’60 a Napoli.

L’inaugurazione della prima sede a Milano era stata fissata per l’autunno, ma le nuove misure restrittive di ottobre e novembre l’avevano rinviata. La situazione di incertezza non permette di fare programmi sulle definitive riaperture anche serali. E per questo sarebbe maturata l’intenzione di aprire comunque, forse anche solo con le formule dell’asporto e della consegna. “In realtà io spero che entreremo in zona gialla e ci faranno aprire a pranzo – spiega Quagliozzi – Comunque noi non vogliamo più aspettare. E’ passato troppo tempo ed è il momento di aprire“.

E’ probabile che una decisione definitiva verrà presa solo dopo il nuovo DPCM che entrerà in vigore il prossimo 16 gennaio. E’ in quella data che si capirà la tendenza per le prossime settimane.
Inoltre c’è molta attesa per capire la portata dalla protesta civile di un folto gruppo di ristoratori italiani che, lanciando l’hashtag #ioapro1501, hanno annunciato di voler riaprire i loro locali anche di sera a partire da venerdì 15 gennaio. Per il momento nessun locale campano avrebbe aderito. Ma le dimensioni della protesta potrebbero spingere il Governo a fare alcune concessioni al mondo della ristorazione, già provato da 10 mesi di crisi nera.

Articoli correlati