Capri: apre il 1° giugno Concettina ai Tre Santi nei locali della “mitica” Gemma

E’ fissata per sabato 1° giugno l’inaugurazione della sede caprese di Concettina ai Tre Santi. Il locale del centro storico di Napoli approda sull’isola azzurra a due passi dalla famosa Piazzetta nei luoghi che furono della mitica pizzeria Gemma.La famiglia Oliva porterà il menù celebre tradizionale, sperimentato da napoletani e turisti nella sede storica del Rione Sanità fino alla lussuosa e rinomata Capri. Del resto il locale è abituato a stare a contatto con luoghi di rilevanza globale: da 70 anni si trova a pochi metri dalla casa natale di Totò; dal 1° giugno sarà pure vicino alla Piazzetta.
Da “Palla al centro” a “Sott e ngopp” (la Montanara di Casa Oliva) fino alle Ciro’s icons, passando per la “pizza del giorno” proposta dal giovane vulcanico Ciro Oliva, 32 anni, appartenente alla quarta generazione. E ancora: da “Int ’o rutiell” alle Speciali, senza dimenticare le Classiche, tra le quali le intramontabili “Marinara” e “Margherita”. Ad affiancare la proposta – che vede la centralità di ingredienti straordinari della tradizione campana, come la Mozzarella di Bufala, il Pomodoro San Marzano Dop, gli aromi freschi in abbondanza e l’olio evo di qualità- la Carta dei vini, che accompagnerà i vari momenti che scandiscono la giornata caprese. “Concettina ai Tre Santi a Capri è un progetto semplice e, come tale, impegnativo: portare sull’isola le preparazioni che più ci rappresentano. Il valore aggiunto è nell’uso della materia prima di stagione e in un forte rapporto di scambio e fiducia tra chi prepara e serve e chi è seduto a tavola, grazie al nostro team che con noi condivide il progetto di famiglia” racconta Ciro Oliva.
Grande curiosità per scoprire arredi e colori del nuovo locale; si sa che ci saranno legno, ceramiche colorate e altri oggetti per far sentire il cliente a casa propria. A breve sarà online anche il nuovo sito della Pizzeria www.concettinaaitresanti.com con una serie di dettagli e la possibilità di prenotare in anteprima un tavolo per l’apertura della location caprese.