Chi siamo

Io Mangio Campano è una iniziativa che si pone l’obiettivo di valorizzare la cucina campana attraverso la promozione delle attività di ristorazione di Milano e della Lombardia (e non solo).
Intendiamo così promuovere i prodotti del brand campano in cucina, in pasticceria e altrove. Perché vi dimostreremo che non siamo sempre e solo “pizza e mandolino”.
Proponiamo quotidianamente notizie, interviste a gestori di attività di ristorazione, pasticcerie, gelaterie, ma anche ad artisti e altri personaggi di rilievo sparsi per il mondo ma con una caratteristica in comune: l’impegno sul fronte della valorizzazione della nostra identità (in cucina e non).
Io Mangio Campano è nato su Facebook nell’aprile del 2020 in piena emergenza Covid-19. Il gruppo sui social era cresciuto durante il lockdown quando diversi negozianti campani di Milano e della Lombardia avevano consegnato merce a domicilio a medici e altro personale impegnati nell’arginare l’emergenza sanitaria.
Io Mangio Campano ha previsto un programma di Partnership per i locali e le altre attività economiche. I sottoscrittori della Tessera del Gruppo Milano Azzurra – Io Mangio Campano potranno così usufruire di sconti e altri vantaggi di vario tipo.
Insomma, non è un sito per cercare un ristorante napoletano a Milano. Ma anche sì…