Il 7 riapre “Da Nennella” ma con una profezia shock: “In Campania tutti chiusi fino a marzo”

Riapre dopo quasi 2 mesi la trattoria “Da Nennella” ai Quartieri Spagnoli. Aveva deciso di chiudere i battenti lo scorso 13 novembre quando la Campania era stata dichiarata “zona rossa”.

Pochi giorni prima Ciro Vitiello, nipote della storica Nennella, aveva raccontato la storia della trattoria in un’intervista a Io Mangio Campano . Il locale aveva rinunciato ad asporto e consegne a casa che in questo periodo autunnale e invernale di restrizioni era consentito anche in Campania, a differenza del periodo primaverile quando le norme ulteriori approvate dal Governatore Vincenzo De Luca avevano reso la Campania una regione blindata quasi come la Cina.

ASPORTO E CONSEGNA A CASA DISPONIBILI DA GIOVEDI’

Ciro Vitiello ha però deciso che può bastare: “Dal giorno 7 gennaio riapriamo con la formula del take away e offriamo anche la consegna a casa, il cosiddetto delivery, nelle vicinanze“.
Insomma, alla famosa pasta e patate con la provola (perché Ciro, dall’alto della sua lunga esperienza familiare, sostiene da sempre che ci va la provola!) e alla tipica “Marenna Sasicc e friarielli” non bisognerà più rinunciare.
Ma per ora bisognerà accontentarsi di questo. Per ora e per ancora un po’ di tempo. “Ormai siamo rassegnati all’idea che gennaio e febbraio se ne andranno – confessa Ciro – Il Governatore De Luca ci ha fatto capire chiaramente che a prescindere dalla zona in cui il Governo metterà la Campania è molto difficile che i ristoranti potranno riaprire prima di marzo. E temo che con la riapertura delle scuole le cose peggioreranno“.
Resta chiuso invece il locale che era stato aperto a Milano in zona San Babila poco più di due anni fa. Se ne riparlerà – si spera – in tempi migliori.