Anche a Milano un murale per Maradona

E’ stato realizzato sotto l’occhio attento di Pablo Munini, fotoreporter argentino di Milano, il murale che da oggi cambia il volto del Sabotino Center. Il locale, una delle sedi milanesi di “Ciccio Pizza“, è il covo abituale dei tifosi del Napoli del gruppo Milano Azzurra 1984.
Mario Jin lo ha realizzato in un pomeriggio per rendere omaggio a Diego Armando Maradona. Il volto e l’inconfondibile sagoma del Pibe de Oro campeggiano dunque non solo davanti alle serrande dei locali di viale Umbria e viale Zara, dove Francesco Iocco (nella foto con Munini) ha celebrato Diego con candele, lumini e due pizze speciali.
Ora il grande murales è all’interno del locale, sotto gli occhi dei clienti. Che si spera possano tornare a gustare la celebre pizza di Ciccio già a partire dal 13 dicembre, la data più probabile per l’uscita della Lombardia dalla “zona arancione”.

IL VOLTO DI DIEGO SUL CAMMINO DEI TIFOSI

E si spera anche che, una volta ritornate le condizioni di sicurezza, sia anche possibile tornare a vedere le partite del Napoli al “covo dei briganti”, come a Ciccio piace definirlo a gran voce nel video.
Troveranno la bella sorpresa: il volto di Maradona che sovrasta proprio la scala che porta al piano inferiore dove i tifosi azzurri si radunano.

Articoli correlati