Milano, proliferano murales di Maradona e pizze speciali

Non si fermano le celebrazioni in memoria di Diego Armando Maradona. Milano ha dato il suo contributo con l’iniziativa di Francesco Iocco, ristoratore e pizzaiolo napoletano, che già giovedì aveva realizzato una sorta di edicola votiva davanti al suo locale di Viale Umbria.

L’iniziativa è stata ripresa dai principali quotidiani, tra i quali Il Giorno e l’edizione milanese di Repubblica. Ma non è finita qui: sabato 28 novembre Iocco ha radunato gli amici davanti ad un’altra sede della catena “Ciccio Pizza” dove è stato realizzato un murales raffigurante un giovane Maradona.

UNA PIZZA ANCHE PER MILANO AZZURRA

E’ qui che è stata mostrata un’altra pizza in ricordo del Pibe de Oro e una diversa in onore del gruppo Milano Azzurra 1984, uno dei club di tifosi azzurri più antichi del Nord Italia, che ha collaborato all’iniziativa. Con Iocco anche Lino Cascelli, uno dei membri del direttivo.
Le iniziative in memoria di Maradona hanno suscitato l’interesse di napoletani residenti a Milano ma anche di non napoletani e di milanesi puri che hanno voluto fermarsi per un attimo a rendere omaggio al grande calciatore scomparso.