In centinaia in coda per la prima pizza di Ciro Cascella a Milano

Una lunga coda e attese di oltre un’ora per assaggiare la prima pizza milanese di Ciro Cascella 3.0. Il locale del maestro pizzaiolo ha aperto giovedì 2 marzo in via Emilio Morosini, nel quartiere di Porta Romana.
In centinaia si sono messi in fila per la serata evento a base di pizza a portafoglio e calice di spumante o bicchiere di spritz. A prima vista è stato un successone, complice il moderno passaparola a mezzo social. (Guarda il video su Facebook)
Ciro ha così deciso di concedersi una passerella uscendo fuori dal locale e salutando personalmente tutti i clienti in fila. Poi il saluto affettuosissimo a Io Mangio Campano (video) che ha accompagnato la marcia verso l’apertura del locale fin dal celebre video di Natale all’aeroporto di Linate, quello dello sbarco con preannuncio di sbarco…

Due forni, bancone a vista enorme, un’area per il senza glutine e spazi molto ampi caratterizzano il “Ciro Cascella 3.0” di Milano. Emozionato il maestro pizzaiolo che si è lasciato andare ad abbracci, baci, foto con i primi clienti.

Si tratta di una novità importante per tutta la zona a ridosso tra Porta Romana e Risorgimento. In realtà, più che Porta Romana dovrebbero chiamarlo Porta Partenopea. Sono infatti tantissimi i locali di cucina napoletana che stanno aprendo in zona; due anni fa era toccato a Pizzicato Municipio Napoletano, mentre altre novità sono previste a breve. Non è più, insomma, il vecchio quartiere delle osterie romane trapiantate in terra lombarda.
Ciro Cascella e la sua “pizza contemporanea” erano sbarcati a Napoli, nel cosiddetto “salotto buono” di Chiaja, nel 2018. E’ stato un successo. E l’emergenza sanitaria è stata superata brillantemente