Ciro Cascella apre il 2 marzo a Milano: “Dedico una pizza con la polenta a questa città”

E’ quasi tutto pronto a Milano per l’inaugurazione del primo locale di Ciro Cascella nel capoluogo lombardo. L’appuntamento è per la serata di giovedì 2 marzo quando le porte si apriranno e i forni si accenderanno in via Emilio Morosini 3.

E’ da qui, in zona Cinque Giornate, che il maestro pizzaiolo ha deciso di far partire la sua avventura meneghina. Nonostante il palazzo in cui sorge il locale sia in ristrutturazione, quella del 2 marzo s’annuncia come una splendida inaugurazione.
Due forni, bancone a vista enorme, un’area per il senza glutine e spazi molto ampi caratterizzano il “Ciro Cascella 3.0” di Milano. Il resto lo faranno gli ingredienti di sempre, in senso stretto (grazie alle materie prime di alta qualità) e in senso lato (la passione e l’arte di chi lo gestisce). “Sono emozionato – spiega Cascella a Io Mangio Campano – ma sereno perché i lavori procedono in modo spedito. A Milano dedicherò una pizza con la polenta per celebrare anche la loro cultura a tavola“.

La novità era stata già anticipata da un video girato dallo stesso maestro pizzaiolo all’aeroporto di Linate lo scorso Natale.
Ciro Cascella e la sua “pizza contemporanea” erano sbarcati a Napoli, nel cosiddetto “salotto buono” di Chiaja, nel 2018. E’ stato un successo. E l’emergenza sanitaria è stata superata brillantemente. L’attesa – polenta a parte – è per il menù: ricalcherà quello della sede partenopea dove la Marinara Dop è una specialità della casa insieme con le grandi innovazioni proposte dal maestro? Pochi giorni e lo scopriremo insieme.

[DADES]