Auguri a “Io Mangio Campano”: da “7-8 ‘e nuje” a 3300 likes (tutti veri!)

Sono passati due anni esatti. Due anni difficili, ma due anni ben sfruttati. Sono quelli intercorsi tra le notti delle consegne di pizze agli ospedali milanesi ad oggi.

Fu così che nacque Io Mangio Campano. Da un’idea di Lino Cascelli che all’epoca assisteva al via vai di furgoni di pizzerie napoletane che trasportavano cibo per il personale degli ospedali impegnati nella fase più acuta della lotta al Covid-19. Era l’aprile del 2020.
Nacque la pagina “Io Mangio Campano” su Facebook per dare risalto, ma sempre con pacatezza e rispetto, alle iniziative. Venti “likes” nel primo giorno, una cinquantina dopo una settimana, poco più di 200 quando il 4 maggio tornammo ad uscire dalle case per tornare a mangiare le pizze nei ristoranti.
A ottobre 2020 nasce il sito iomangiocampano.it che si occupa di dare spazio alle attività nostrane in tutto il mondo. Adesso siamo a 3.300 mi piace su Facebook. Non sono molti, non abbiamo i “numeri” che qualcuno vorrebbe, ma sono tutti veri, frutto di un capillare processo di diffusione della nostra iniziativa. E saremo anche di più, non subito, non domani, non attraverso investimenti per l’acquisto di likes da Paesi sperduti; saremo di più perché ci faremo conoscere da chi è realmente interessato al prodotto.
Auguri a Io Mangio Campano, auguri a tutti…