Covid, decine di veglioni annullati nei locali

Sono numerosissimi i veglioni di fine anno annullati in tutta Italia a causa dell’emergenza sanitaria. Succede anche a Milano. Una delle vicende più pesanti riguarda il Ciccio Pizza di viale Sabotino.Il locale aveva organizzato una grande serata con musica, intrattenimento e buon cibo raccogliendo quasi 200 prenotazioni. “Nel corso degli ultimi giorni – spiega Francesco Iocco – eravamo  rimasti in otto. Abbiamo quindi deciso di annullare tutto“.

Milano è stata travolta dalla quarta ondata e oggi ha fatto registrare tra città e provincia oltre 15.000 nuovi contagi. Per fortuna le conseguenze sugli ospedali sono di gran lunga inferiori rispetto al passato e non c’è un’emergenza grave come lo scorso anno. Ma il numero impressionante di contagiati rimasti a casa col raffreddore e la tosse e le relative quarantene per i contatti stretti, soprattutto familiari, limita non poco la vita sociale.

La convinzione che si tratti dell’ultimo Capodanno di questo tipo conforta i gestori di bar e ristoranti che comunque possono sorridere rispetto allo scorso anno quando rimasero chiusi a cena per ben 6 mesi.