Limonta (Comune Milano): “Onore alle mamme napoletane, hanno nutrito generazioni di figli e amici dei figli”

Sono nato in Brianza e sono quindi cresciuto a polenta. Questa iniziativa conferma la principale caratteristica di Milano: essere accogliente e inclusiva, una città nella quale tutte le culture si incontrano e producono effetti positivi. E’ così ancor di più quando si parla di culture culinarie“. Lo ha detto Paolo Limonta, assessore all’Edilizia scolastica del Comune di Milano, durante le celebrazioni per la Festa di San Gennaro organizzate a Milano al Sabotino Center, uno dei locali della catena Ciccio Pizza.
Durante la domenica di festa è stato presentato il piatto speciale “Salsiccia e friarielli con la polenta“, una creazione made by Mamma Giò che vuole essere un mix tra le culture culinarie di Milano e Napoli.
La prima volta che sono andato a Napoli avevo 15 anni – ha raccontato Limonta – Avevo conosciuto alcuni ragazzi napoletani a Lipari. Mi hanno invitato dicendomi che avrei davvero conosciuto la città. Sono arrivato in città alle 3 del mattino e sono andato a casa di Gennaro trovando invece la sua mamma e il suo papà. Eravamo in quattro e ci hanno aperto la porta e ospitato. Quando ho detto alla signora che non avevamo mangiato ci ha preparato la cena alle 3 del mattino, una cena ricca. Ecco, le mamme napoletane hanno nutrito noi e intere generazioni“.