Anche a Milano la Festa di San Gennaro: una domenica di tradizione e gusto da Ciccio Pizza

Una giornata intera all’insegna della tradizione culinaria, religiosa e culturale. Anche Milano ha la sua Festa di San Gennaro. Domenica 19 settembre andrà in scena al Sabotino Center, sede di una delle pizzerie “Ciccio Pizza” del capoluogo lombardo.

E’ il primo evento del genere a Milano; la città meneghina si trasformerà in una Little Italy in stile newyorkese? Chissà… L’obiettivo è quello di far rivivere le emozioni della Festa in onore del Patrono di Napoli nella città di adozione di tanti napoletani emigrati.

Il pezzo forte della giornata sarà la presentazione di un piatto che riassumerà il top della cucina milanese e napoletana, salsiccia e friarielli con la polenta preparato da Mamma Giò.

Sarà una domenica all’insegna dello spettacolo, della musica e delle degustazioni. Ci trasformeremo in uno street food partenopeo – spiega Francesco Iocco – Potete venire per pranzo, per un caffè, per un aperitivo o per la cena. Siamo qui tutto il giorno e siamo contenti di portare la nostra cultura napoletana a Milano. Chiedo a tutti di venire con il green pass, ma abbiamo un grande spazio all’esterno e puntiamo molto su quello“.

Spazio quindi al gusto, alla musica e anche ai più piccoli con lo spettacolo delle marionette di Marco Puppet Show previsto per le ore 18.30. All’evento parteciperanno il Gruppo Milano Azzurra e Io Mangio Campano.
E sulla locandina ufficiale, oltre alle raccomandazioni di rito (il green pass), c’è pure spazio per la consueta ironia napoletana: come ospite speciale figura… Sant’Ambrogio