Non è pizza senza l’arte napoletana: le opere di Marika Polly sulle pareti dei locali napoletani

Non è sufficiente una buona pizza o un grande piatto di pasta per fare la differenza nella ristorazione. L’ambiente caldo e gradevole è cruciale per il successo. Ed è per questo che sempre più gestori decidono di affidarsi a veri e propri artisti per arredare le pareti e dare un volto particolare ai loro locali.
Marika Polly è un’esperta del settore. Sono già tanti i lavori svolti per ristoranti napoletani. E sono tutte immagini che ricordano la cultura napoletana, quella culinaria ma anche quella teatrale, cinematografica e paesaggistica.
Marika è nata a Milano ma di chiare origini napoletane, laureata all’Accademia di Belle Arti, ha iniziato la sua produzione artistica con quadri in acquerello per poi sperimentare la pittura ad olio e acrilico. Proprio questa sua qualità l’ha portata a conseguire un’espressione creativa capace di produrre il proprio estro su capi di abbigliamento, borse, scarpe. Inoltre il desiderio di dare potere alle immagini ha tramutato la voglia di fotografare e di approfondire la tecnica in un occasione di condivisione con gli altri.

La svolta era arrivata quando aveva avviato una collaborazione con un’azienda agricola abruzzese dove oltre ai servizi fotografici aveva realizzato illustrazioni per le etichette dei vini. Nel 2017 aveva anche esposto i suoi quadri alla galleria Liquid Art System sull’isola di Capri.
Poi gli allestimenti per “Pizzicato – Municipio Napoletano“, il locale inaugurato nel quartiere milanese di Porta Romana lo scorso 26 febbraio che ha riportato in auge un noto marchio della ristorazione partenopea degli anni ’50 e ’60.
E ora tocca alla catena di pizzerie “Assaje“, ultimo lavoro di Marika in questo 2021.