San Giuseppe: arriva “CiccioZeppola” con la sua speciale figliata

C’è chi si veste da Babbo Natale, chi imita la Befana sulla scopa e chi si trasforma da CiccioPizza in CiccioZeppola in occasione della ricorrenza di San Giuseppe che viene ovunque celebrata consumando il famoso dolce del 19 marzo.

Le zeppoline sotto l’occhio attento di Maradona

E “CiccioZeppola”, come gli illustri predecessori invernali, non viene a mani vuote: ha creato “‘A figliata ‘e Ciccio“. Si tratta di un innovativo zeppolone con figli al seguito: il dolce classico viene riempito con doppio strato di crema e diverse zeppoline a loro volta ripiene.
Del resto, è una festa familiare e le famiglie del Sud erano numerose. “E figl so’ piezz ‘e core” e le zeppoline sono pezzi di un dolce più elaborato destinato a grandi e piccini. Pesa un chilo e mezzo, in barba alla dieta…
E’ disponibile presso tutti i locali “Ciccio Pizza” di Milano. L’autore ha deciso di illustrare la novità artistica con un video suggestivo pubblicato su Facebook e trasmesso in diretta dal Sabotino Center di Porta Romana. “Una collaborazione speciale tra noi e Lorenzo Ammendola ha portato a questo prodotto unico in Italia – ha spiegato Francesco Iocco – Ce l’abbiamo solo noi? Sì, solo noi. Ma è solo l’inizio: con Lorenzo stiamo progettando nuovi piatti che vogliamo presto proporre. Per adesso vogliamo farvi gustare questa Figliata“.
Il dolce può essere prenotato telefonicamente chiamando uno dei Ciccio Pizza del capoluogo lombardo. Sono in produzione anche le zeppole normali e le zeppoline, come ogni 19 marzo che si rispetti.