Dario e Mariarca: “Così abbiamo portato il cornetto notturno fino a Milano”

Il cornetto notturno è qualcosa di più di un elemento legato al cibo, allo stomaco, all’aspetto culinario. Il cornetto notturno a Napoli è cultura e tradizione. E questa tradizione, ben salda in tante zone della Campania, è stata recentemente esportata altrove.
Ed è arrivata alle porte di Milano. Ci hanno pensato Dario Nosino e Mariarca Feola che hanno aperto una delle prime cornetterie della zona Nord del capoluogo, a Cusano Milanino. Il successo è andato oltre le previsioni.
Dario è nato a Secondigliano ed è cresciuto a Bagnoli. Vive in Lombardia da 16 anni e con la compagna ha deciso di aprire l’attività in un periodo non facile per l’emergenza sanitaria in corso. Appena le cose miglioreranno vorrebbero aprire anche la mattina. Per ora il prime time di Cornettomania è dalle 18 fino a tarda notte.

Avete aperto il 16 ottobre e subito sono arrivate le misure restrittive a fine ottobre: un brutto colpo?
“Diciamo che abbiamo voluto proprio aprire in quel periodo perché il primo lock down è stato veramente pesante e farlo sentire meno pesante abbiamo voluto aprire un luogo così carino che ricorda il Sud. Per fortuna non c’erano restrizioni ad asporto e delivery e quindi hanno pesato meno su di noi”.

Chi sono i vostri clienti principali?
“Non abbiamo dei clienti principali perché ordinano tante persone dai 14 anni in su”.

La popolazione locale capisce la cultura napoletana del cornetto notturno?
“Sì, la gente che ho conosciuto è straordinaria e non mi aspettavo una cosa del genere. Hanno saputo apprezzare questa cultura napoletana del cornetto notturno”.

E la vostra specialità di cui andate orgogliosi?
“Posso dire le nostre creme. Le facciamo al Mars, al Cereali, al Bueno. Però è difficile dirlo perché veramente il riscontro è stato forte e la gente è rimasta stupita”.

Lo chiediamo a tutti: qual è la pizza preferita di Dario?
“La mia pizza preferita è salame piccante con fior di latte e gorgonzola. Un mix di Napoli e Milano”.