Riceve un cd di canzoni napoletane: la reazione dell’anziano giapponese è da film

La canzona napoletana di un tempo spopola da sempre all’estero. E in Giappone – si sa – hanno una predilezione per il Made in Italy soprattutto in certi campi, come la moda, la cucina e la musica.

E così non deve sorprendere più di tanto il video, diventato virale sui social, che ritrae un anziano signore giapponese mentre apre un regalo: all’interno c’è un cd di canzoni napoletane. “Wow” esclama Tsuneyuki alla vista di quella copertina con la scritta Napoli lasciandosi andare ad un motivetto indecifrabile. Poi inizia a leggere i titoli dei brani fino a tentare di pronunciare bene “Comme facette mammeta“, il tutto mentre sullo sfondo si ascolta chiaramente “Funiculì funiculà“.

L’uomo vive a Yokohama, la seconda città più popolosa del Giappone, ed è un grande appassionato di musica napoletana. Facile scegliere per lui un regalo di Natale. A portarglielo è stata una ragazza venezuelana che ha vissuto in Giappone per alcuni anni dove ha insegnato la lingua spagnola; all’uomo aveva lasciato il suo gatto per quasi un anno, poi a Natale è andato a riprenderlo per portarlo definitivamente a Milano. E ha portato il dono al signor Tsuneyuki che ha reagito con sorpresa ed entusiasmo proferendo poi un inconfondibile “Gracias!”.

Guarda il video su Facebook