Olimpiadi della Pizza: ecco i vincitori della tappa milanese; Ciccio Pizza qualificato alla finale di Napoli

Un’altra grande soddisfazione per Ciccio Pizza, alias Francesco Iocco, che si è aggiudicato il secondo premio delle “Olimpiadi della Pizza” in Lombardia. L’evento, promosso dall’Associazione Verace Pizza Napoletana, è tra i più importanti del settore.

La tappa milanese si è svolta presso “Napule è” lo scorso 9 maggio. Ad aggiudicarsi il primo premio è stato Andrea Romagnolo, poi Francesco Iocco in coabitazione con Gennaro Sabbarese, terzo Claudio Silvio Ruggeri.

Sono tutti qualificati per le finali che si svolgeranno dal 3 al 6 luglio a Napoli. Ciccio Pizza era già noto negli ambienti dei pizzaioli milanesi per i tanti locali sparsi per la città e per la qualità della pizza, tanto che il passaggio alla seconda fase veniva dato per probabilissimo.

Le fasi eliminatorie si concluderanno il 22 giugno e toccheranno anche diverse location europee, l’Egitto e gli Stati Uniti.

Le Olimpiadi si tornano a svolgere in presenza dopo 3 anni. Anche per Napoli, che si sta rilanciando sul fronte del turismo, sarà un appuntamento estivo fondamentale.

 

Dario De Simone