“Pizziamoci su” ha aperto a Cabiate e ci ha subito dedicato una creazione

E’ stata inaugurata a Cabiate la pizzeria “Pizziamoci Su“, dedicata all’asporto e incentrata sulla pizza tipica napoletana. E già nella prima serata è stata creata dalla brava Antonella una pizza “Io Mangio Campano”.

Raffaele Gargiulo

Cornicione pieno di ricotta di bufala, pomodorini, mozzarella di bufala, basilico. E’ questa la creazione di Antonella che in meno di un minuto ha ideato e confezionato la pizza a noi dedicata. Gli ingredienti sono tutti tipicamente di importazione campana e sono all’insegna della semplicità.
Anche se in seguito Antonella si è prodotta in due creazioni con crema di pistacchio, mozzarella di bufala campana, poi una crema di carciofi, formaggio brie, carciofo all’uscita. Insomma la tendenza gourmet ci sta ma sempre rispettando la tradizione.
Non solo era bella e profumata, ma era pure buona“, ha commentato Lino Cascelli, nostro inviato a Cabiate. “All’inizio mi sono sentito inebriato dai profumi – ha spiegato – mi era sembrato di tornare a Napoli“.

E non è l’unica che sta sbarcando in questo piccolo centro al confine tra le province di Como e Monza. Raffaele Gargiulo e la moglie Antonella hanno portato in Brianza la tradizione della pizza a portafoglio, ideale per l’asporto.
Guarda il video della serata  sulla pagina Facebook di Io Mangio Campano