Anche Nico Acampora di PizzAut candidato all’Ambrogino d’Oro

Nico Acampora, fondatore di PizzAut e amico di Io Mangio Campano, è uno dei candidati all’Ambrogino d’Oro 2021, la massima onorificenza della città di Milano.

C’è dunque anche il progetto per i ragazzi autistici tra quelli che hanno attirato l’attenzione soprattutto in quest’anno così difficile. Acampora, che da anni opera tra Milano e la Brianza, è padre di un bambino autistico; ha trasformato quello che a tutti sembrava un problema in una esperienza da cogliere e valorizzare. Così è nato PizzAut, diventata poi una pizzeria vera e proprio aperta dopo ritardi dovuti all’emergenza sanitaria a Cassina de’ Pecchi lo scorso maggio. E a breve aprirà un secondo locale a Monza.

Gli Ambrogini d’Oro vengono tradizionalmente consegnati il 7 dicembre, nel giorno delle celebrazioni per il Santo Patrono della città. Tra i candidati di questa edizione anche l’attore Renato Pozzetto, il giornalista di gossip Alfonso Signorini, il campione del mondo di calcio Marco Materazzi e il console italiano a Kabul, dottor Tommaso Claudi, reso celebre da una foto nella quale aiutava gli afghani a raggiungere l’aeroporto per fuggire dal regime talebano.