Ecco “El Pibe”, l’omaggio dolcissimo dei Quartieri

Dopo le pizze, che proliferano ovunque, anche i maestri pasticcieri di Napoli onorano Diego Armando Maradona con una iniziativa speciale. Non poteva che accadere ai Quartieri Spagnoli, ad un solo isolato dal luogo in cui tanti napoletani si sono radunati per omaggiare il Pibe de Oro raffigurato nei vari murales.
Alla Pasticceria Seccia è stata realizzata una mignon per ricordare Maradona: si tratta di un bignè craquelin panna e caramello. E’ già stato soprannominato “El pibe“. Domenica 29 novembre sarà regalato a tutti con la sola modalità asporto, nel pieno rispetto delle normative sul contenimento dell’epidemia che vedono la Campania ancora classificata come “zona rossa”.

Si tratta di un bignè farcito con panna e caramello sormontato da un bel 10 in pasta di zucchero rigorosamente celeste. A realizzarlo le sapienti mani di Antonio Duraccio, giovane pasticciere di Casa Seccia. L’invito è a condividerlo sui social con l’hashtag #elpibe.

Seccia è la stessa pasticceria che tre anni fa realizzò la torta ufficiale in occasione del conferimento a Diego della cittadinanza onoraria di Napoli nel trentennale del primo storico Scudetto. In quella circostanza fu creato l’aperisciù, un craquelin al gusto di mojito, daiquiri e pina colada, cocktail tipicamente cubani, e dai colori della bandiera dell’isola tanto cara a Diego.