Maradona, a Milano cori per Diego e presto una strada a lui dedicata e un torneo

E’ stato celebrato anche a Milano il primo anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona. Gruppi di tifosi napoletani e argentini hanno ricordato il Pibe de Oro presso la sede del Consolato Argentino di via Agnello . Intonati cori e canzoni argentine tra una folla di curiosi che transitava durante lo shopping in centro.Al termine della manifestazione i tifosi partenopei riuniti nella sigla “Milano Azzurra“, l’ Asociación Cuore Argentino e il console Luis Pablo Niscovolos hanno sottoscritto un documento per avviare l’iter di intitolazione di una strada di Milano a Diego Armando Maradona. La richiesta sarà presentata al sindaco Beppe Sala nel corso delle prossime settimane.

Annunciato anche il primo trofeo Maradona in Lombardia, in programma a giugno del 2022 a Casarile. All’evento sono intervenuti – tra gli altri – Guido Tafuri, Pasquale Cascelli e Angelo Biondo di Milano Azzurra, il console argentino Niscovolos, il presidente dell’associazione Cuore Argentino, Alejandro Librace.

Il console e altri argentini presenti hanno ascoltato con interesse i dettagli del progetto Io Mangio Campano. Non si esclude un evento comune per gustare insieme le prelibatezze della cucina campana insieme con gli argentini di Milano.