Inter-Napoli: aperta vendita per settore ospiti

È stata aperta alle 15.45 di giovedì la vendita dei biglietti del Terzo Anello Blu in vista della partita Inter-Napoli del prossimo 21 novembre. E’ una gara molto attesa dalla foltissima comunità di napoletani in Lombardia. C’è rivalità, c’è senso di appartenenza, c’è soprattutto una classifica che vede il Napoli avanti di ben 7 punti rispetto all’Inter, frutto della grande partenza della squadra dell’ex Spalletti.

La sfida tra pizza e risotto alla milanese – diciamoci la verità – non ha storia. Soprattutto per gli amanti della risorsa culinaria più famosa della Campania. Però sul campo sarà sfida vera.
Da poche ore i tifosi del Napoli residenti in Lombardia sono in possesso di un biglietto del settore ospiti. La vendita libera, dopo quella riservata ai possessori di tessera nerazzurra, è scattata martedì mattina alle 10.30; subito si sono formate “code digitali” con attese di oltre un’ora per entrare nella sezione del sito dell’Inter per garantirsi un biglietto. Ma tra quelli in vendita, andati a ruba, non c’erano quelli del Terzo Anello Blu che quando l’Inter gioca in casa è il settore destinato agli ospiti. Intanto era stato aperto il Terzo Anello Rosso.

NUOVO DIVIETO DI TRASFERTA

Imposto ancoea il divieto di trasferta per i residenti in Campania. I gravi incidenti scoppiati il 26 dicembre 2018, sfociati nella tragica morte di un tifoso interista di Varese, avevano portato a pesanti limitazioni in occasione delle trasferte del Napoli a San Siro nerazzurra: nel febbraio 2020, poco prima che l’emergenza sanitaria portasse alla chiusura degli stadi, la vittoria degli azzurri nella semifinale d’andata di Coppa Italia fu seguita solo da tifosi non residenti in Campania.

TRE I PUNTI VENDITA PIU’ ACCESSIBILI 

I biglietti per gli ospiti sono stati messi in vendita al costo di 23 euro più prevendita nei punti VivaTicket. A Milano e provincia sono tre i più conosciuti: a San Donato Milanese il Bar Ravelli di via Libertà, a Cusano Milanino la ricevitorie Martino Duemila di viale Cooperazione e a Milano città Il Tickettone di corso XXII Marzo.
Il Gruppo Milano Azzurra 1984, uno dei più antichi tra quelli che riuniscono i tifosi del Napoli al Nord, aveva già fatto appello a tutti i supporters azzurri in Lombardia acquistino i biglietti del Terzo Anello Blu per sostenere il Napoli in mancanza dei ragazzi dei gruppi organizzati delle curve.